Archivio: produzione audiovisiva e cinematografica

Archivio web

Documenti
nuovotesto

I Edizione 2016:

Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica

La prima edizione del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica nasce nel 2016, sotto la direzione scientifica della Professoressa Giovanna Cosenza e dalla collaborazione fra il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e Cinephil® San Marino.

OBIETTIVI: Formare personale qualificato per operare nella produzione audiovisiva e cinematografica e di perfezionare le competenze e le tecniche di chi già lavora nel settore.

Il Corso prepara all’utilizzo professionale di strumenti, linguaggi e tecniche indispensabili per la realizzazione di un’opera audiovisiva e permette di affinare le proprie competenze lavorando a stretto contatto con professionisti del settore cinematografico.

Il Corso svolto nell'anno accademico 2016-2017 si è sviluppato in 5 moduli teorico-applicativi comprensivi di lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori così suddivisi:

I MODULO ‐ Effetti Speciali Supervisor | Docente David Bush

II MODULO ‐ Strategie e tecniche del linguaggio audiovisivo | Docente Paolo Muti

III MODULO ‐  Regia e Sceneggiatura | Docente Juan Solanas

IV MODULO ‐ Direzione della Fotografia | Docente Gino Sgreva 

V MODULO ‐ Strumenti tecnici e know-how | Docente Till Neuburg

Al termine delle lezioni i corsisti, in gruppi di lavoro o singolarmente, hanno presentato un progetto audiovisivo o cinematografico, frutto del lavoro svolto durante il corso.

E' in programmazione una nuova edizione 2017/2018 del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica: maggiori dettagli.