20.02.2018
notizia

Carlo Verdone al Cinema e in Università a San Marino

Ateneo

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio 2018 Carlo Verdone ospite dell'Università degli Studi di San Marino

Nella serata di venerdì 23 febbraio l’attore e regista italiano presenterà al cinema Concordia di Borgo Maggiore la sua ultima pellicola, Benedetta Follia. La serata avrà inizio alle ore 21 con l’introduzione del regista a cui seguirà la proiezione del film. L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura. L’ingresso è aperto al pubblico con le regolari tariffe del Cinema Concordia. E’ possibile acquistare il biglietto in prevendita presso la Biglietteria del Cinema Concordia, aperta tutte le sere dalle 20,30 (via della Concordia, 47893 Borgo Maggiore - Repubblica di San Marino).


Nella giornata successiva, 24 febbraio, Verdone salirà invece in cattedra per una lezione dal titolo “I segreti del mestiere, dal teatro alla televisione, al grande cinema”, prevista nell’ambito del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. 
Il Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica è curato dall’Ateneo sammarinese in collaborazione con l’emittente San Marino RTV e Cinephil San Marino.

La lectio magistralis di Carlo Verdone si svolgerà presso la sede dell’Università (Contrada Omerelli, 20 – 47890 San Marino) dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Per partecipare alla lezione di Verdone, a pagamento e a numero chiuso, è necessaria l’iscrizione al seguente link: http://www.unirsm.sm/it/produzione-audiovisiva-cinematografica/iscrizioni_2022.htm

Per informazioni:

Dipartimento di Scienze Umane
Via N. Bonaparte, 3
47890 San Marino
Tel. 0549 887077
Mail: dsu@unirsm.sm