Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Corso per Tecnico Apprendimento

**Iscrizioni aperte dal 10 dicembre 2014 fino al 10 gennaio 2015**

 

Corso di Alta Formazione Tecnico dell'Apprendimento in attività doposcolastiche per DSA

Il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi di San Marino, in collaborazione con il GIpA (Gruppo di Informatica per l'Autonomia), l'Associazione Oltremodo, la cooperativa Anastasis e con il patrocinio dell'AID (Associazione Italiana Dislessia), promuove il Corso in Tecnico dell'Apprendimento in attività doposcolastiche per DSA.

Il Corso ha come scopo formare personale qualificato ad operare con studenti con difficoltà specifiche di apprendimento, per promuovere la loro autonomia, all’interno di progetti quali Doposcuola specialistici per alunni con DSA della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Il Corso si articolerà in 10 moduli teorico-applicativi. I primi tre moduli forniranno un inquadramento teorico basilare sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Dal quarto modulo il corso prenderà un'impostazione più tecnico-applicativa.

 

Direzione Scientifica

Direttore Scientifico: Prof. Roberta Caldin

con la consulenza scientifica del Prof. Giacomo Stella

Responsabile Didattico: Luca Grandi


Obiettivi formativi

Il Corso, di durata annuale, ha lo scopo di formare personale qualificato ad operare con studenti con difficoltà specifiche di apprendimento, per promuovere la loro autonomia, all’interno di progetti quali Doposcuola specialistici per alunni con DSA della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

 

Destinatari

Titoli ammessi: Laurea in qualsiasi facoltà del vecchio e nuovo ordinamento, nonché tutti i diplomi universitari. Sono ammessi anche insegnanti senza diploma universitario, con almeno 5 anni di servizio effettivo.
Al fine dell’ammissione verranno valutati il Curriculum Vitae e le esperienze professionali documentate.

 

Domanda di iscrizione

Per inoltrare la domanda è necessario produrre la seguente documentazione:

  • Lettera di presentazione del candidato che spieghi le motivazioni per cui è interessato a seguire il corso
  • Curriculum Vitae dove siano specificati gli studi e le esperienze professionali inerenti alle tematiche e alle finalità del Corso
  • Certificato di laurea o degli studi compiuti (anche in copia)
  • Certificato di nascita e identità con recapito civico aggiornato e valido (sufficiente anche la fotocopia di un documento che però contenga i dati di residenza aggiornati oltre a quelli di nascita)
  • Eventuale certificato di iscrizione all'AID (necessario per lo sconto sulla II rata a 10 candidati soci AID)

Il materiale potrà essere anticipato via e-mail a ms.msrinu@fd‎ ma deve seguire l'invio degli originali entro il 10/01/2015 a: DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, VIA BONAPARTE 3, 47890 SAN MARINO

 

Iscrizioni aperte dal 10 dicembre 2014 fino al 10 gennaio 2015.

    loading video...
      loading fotogallery...