Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Centri Documentazione

Centri di Documentazione Convenzionali

I Centri di Documentazione convenzionali sono quelli collocati presso i diversi Ordini di Scuola sammarinese. Svolgono funzioni di raccolta della documentazione, di sostegno alle attività innovative e sperimentali e, di progettazione e conduzione di attività formative, secondo le prassi stabilite dall'art. 10 della legge n°21/1998. Sono dotati di insegnanti con distacco a tempo pieno o parziale dall'insegnamento, designati dai Collegi dei Docenti che definiscono i propri progetti all'interno delle priorità indicate dagli organismi di cui all'articolo 3.
La durata del distacco di tali docenti sarà collegata ai tempi necessari per la realizzazione dei progetti coordinati e supervisionati dai Dirigenti, che, in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi previsti dal rpogetto, possono disporre la decadenza dell'incarico su conforme parer del Comitato Scientifico. Il distacco non potrà, in ogni caso, superare la durata di tre anni consecutivi.
E' fatto salvo il diritto di porre termine al distacco da parte del singolo docente a conclusione dell'anno scolastico, previsa comunicazione entro il mese di maggio. In tutti gli ordini scolastici gli insegnanti distaccati presteranno servizio per 32 ore settimanali, dall'inzio dell'attività di programmazione fino al 30 giugno, con flessibilità oraria da concordare con i Dirigenti scolastici e nel rispetto delle festività fissate dal calendario scolastico.

    loading fotogallery...