perché iscriversi

Laurea in Ingegneria gestionale

  1. Perché gli ingegneri gestionali trovano lavoro prima degli altri. Secondo le indagini degli ultimi anni del consorzio universitario Almalaurea, la laurea in Ingegneria Gestionale risulta essere quella caratterizzata dalla percentuale più alta di occupati in tutto il panorama universitario.

  2. Per le competenze sviluppate nel percorso accademico che aprono le porte ad una moltitudine di sbocchi professionali.

  3. Per imparare a sfruttare le conoscenze scientifiche e manageriali per lo sviluppo economico e sociale.

  4. Perché a cinque anni dalla laurea la stabilità per i laureati in Ingegneria gestionale è del 92% (contro il 65% del totale laureati).

  5. Per la possibilità di venire a contatto con un contesto produttivo e professionale ricco e articolato sia a livello locale che internazionale.

  6. Per conseguire un titolo di laurea con valore legale in Italia e a San Marino rilasciato da due università pubbliche, l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l’Università degli Studi di Parma.

  7. Per godere dei benefici di questo piccolo Stato, dalla millenaria tradizione di autonomia e ospitalità, a breve distanza da centri urbani come Rimini, Pesaro e Bologna.