15.03.2017
notizia

Open Day: l'Università di San Marino presenta al pubblico i suoi corsi di laurea

Magistrale in ingegneria civile

Previsti la presenza di aziende internazionali e la presentazione di un nuovo indirizzo per Ingegneria Civile

I rappresentanti di aziende come il marchio di mobili Ikea e la Technogym, produttrice di attrezzi per lo sport e il tempo libero, parteciperanno in veste di "ospiti" agli Open Day dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, durante i quali verranno presentati al pubblico i Corsi di Laurea in Design, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile e, infine, Costruzioni e Gestione del Territorio.

Venerdì 17 e sabato 18 marzo spazio quindi a mostre, visite guidate, conferenze e dibattiti, con lo scopo di far scoprire agli interessati e alle potenziali matricole del prossimo anno accademico ciò che caratterizza l’offerta formativa dell’Ateneo sammarinese.

Durante la due giorni ‘a porte aperte’ sarà possibile, fra i vari appuntamenti, assistere all’evento “Design e imprese — l’Università incontra studi e aziende”, con un confronto che coinvolgerà accademici e mondo del lavoro attraverso le voci di ditte di primo piano nel panorama internazionale. L’iniziativa è in calendario alle ore 10:30 di venerdì nella sede dell’Antico Monastero di Santa Chiara, mentre sabato, alle ore 11, nell’Ex Tribunale saranno gli ex studenti di Ingegneria Civile e di Ingegneria Gestionale a raccontare le loro esperienze di fronte al pubblico. Un appuntamento preceduto, alle ore 10, dalla presentazione del nuovo indirizzo di Ingegneria Civile, chiamato ‘Antisismica e Sostenibilità Ambientale’, con un programma che mette in primo piano le esigenze nate sul territorio alla luce delle calamità naturali che interessano la penisola italiana.

Il programma dettagliato degli Open Day è disponibile sul sito web dell’Ateneo, www.unirsm.sm.