La Chirurgia Estetica è una disciplina chirurgica che si occupa della costruzione o della ricostruzione dell’equilibrio psico-fisico individuale e si rivolge essenzialmente a persone che desiderano migliorare la propria immagine attraverso la risoluzione dei propri inestetismi.
L’obiettivo del Master è quello di fornire una adeguata conoscenza degli argomenti di Chirurgia Estetica. La Chirurgia Plastica è quella disciplina chirurgica che si occupa della ricostruzione e della ristorazione delle forme e delle funzioni di organi e/o strutture localizzate in diverse aree corporee. La Chirurgia Estetica è quella branca della Chirurgia Plastica che si occupa specificatamente del trattamento di alterazioni delle forme in assenza di alterazioni funzionali o di patologie. La specializzazione in Chirurgia Plastica comprende sia il settore ricostruttivo sia quello estetico. Spesso gli specialisti in Chirurgia Plastica italiani ed europei, completano il training con maggiore esperienza nel settore della Chirurgia Ricostruttiva dato che gli interventi di tipo estetico, più frequentemente eseguiti in regime privato, non sempre possono essere inseriti in numero adeguato nei programmi delle scuole di specializzazione C.E.E.
Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della Chirurgia Estetica