02.12.2016
evento

Al cinema con Juan Solanas: incontro con il regista e proiezione del film Upside Down

Tecniche per la rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento

Venerdì 16 dicembre, ore 21.00 Teatro Concordia, serata aperta al pubblico con il regista Juan Diego Solanas e proiezione Upside Down. Introduce Carlo Romeo.

 

Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di San Marino e Cinephil San Marino invitano ad una serata aperta al pubblico venerdì 16 dicembre - ore 21.00 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore - per l’incontro con il regista Juan Diego Solanas, evento patrocinato dalla Segreteria di Stato per l'Istruzione e Cultura e dalla Segreteria di Stato per il Turismo. Segue la proiezione di Upside Down, film del 2012 diretto da Solanas con Jim Sturgess e Kirsten Dunst (Trailer del film).

L’incontro con il regista e direttore della fotografia argentino, premiato in numerosi festival internazionali per i suoi film e collaborazioni, sarà condotto dal giornalista Carlo Romeo, direttore della San Marino RTV. Prenderanno parte all’incontro Giovanna Cosenza, direttore scientifico del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università di San Marino e Philippe Macina, regista franco-sammarinese e direttore di Cinephil San Marino, partner del Corso.

I giorni seguenti, sabato 17 e domenica 18 dicembre, sarà proprio Solanas, nelle aule dell’Università della Repubblica di San Marino, a vestire i panni di docente per il modulo di regia e sceneggiatura, riservato ai corsisti e a tutti gli interessati che vorranno iscriversi alle lezioni. Maggiori dettagli: Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica.

Per informazioni:

Dipartimento di Scienze Umane

Università degli Studi della Repubblica di San Marino

e-mail: dsu@unirsm.sm

Tel: 0549 887077