04.09.2017
bando

Bando di concorso per 1 tutor organizzativo per le attività dell'Istituto Giuridico Sammarinese

Ateneo

BANDO DI CONCORSO PER N. 1 TUTOR ORGANIZZATIVO PER LE ATTIVITA’ DELL’ISTITUTO GIURIDICO SAMMARINESE

L’Università degli studi di San Marino indice un concorso per un tutor per le attività dell’Istituto Giuridico Sammarinese.

Attività

L’attività del tutor organizzativo sarà definita in accordo con il Direttore Scientifico dell’Istituto Giuridico Sammarinese. In particolare il Tutor, su indicazione e sotto la supervisione del Consiglio dell’Istituto, avrà il compito di:

  • front-office, tutoraggio e assistenza alla segreteria didattica dell’Istituto Giuridico Sammarinese.
  • Relazionarsi ai docenti e ai corsisti dei corsi
  • Curare le procedure di tirocinio e di tesi dei corsisti.
  • Contribuire all’organizzazione logistica.
  • Assistenza alle attività dell’Istituto Giuridico Sammarinese.
  • Affiancamento del personale interno e del personale docente e scientifico dell’Istituto Giuridico Sammarinese

Il Tutor svolgerà la sua attività presso la sede dell’Istituto Giuridico Sammarinese.

Orario

Il Tutor svolgerà le sue mansioni per non meno di 15 ore settimanali, comprese quelle giornate festive nelle quali si svolgeranno attività didattiche. 

Sede

L’attività verrà svolta interamente presso l’Istituto Giuridico Sammarinese e presso le eventuali altre sedi in cui si terranno le attività.

Durata

12 mesi, eventualmente rinnovabili, dall’entrata in servizio; l’attività del Tutor sarà definita in accordo con il Direttore dell’Istituto Giuridico.

Requisiti di ammissione

  • Cittadinanza sammarinese o residenza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e carichi pendenti;
  • diploma di laurea di II livello (o parificato) in discipline giuridiche o umanistiche.

Presentazione delle domande

Le domande, redatte in carta semplice e corredate dai certificati attestanti i requisiti per l’ammissione, unitamente ad un dettagliato curriculum vitae e ad eventuali altri attestati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 settembre 2017 presso la sede del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di San Marino, Via N. Bonaparte n°3, San Marino, 47890.

La Commissione esaminatrice sarà nominata con Delibera del Direttore del Dipartimento.

Prove e Valutazione

La Commissione valuterà le capacità organizzative e di problem solving, gli aspetti motivazionali, le conoscenze in ambito informatico (pacchetto Office), le eventuali conoscenze negli ambiti disciplinari dell’Istituto Giuridico, eventuali ulteriori titoli presentati dal candidato.

A tale scopo i candidati saranno sottoposti ad una prova orale.

Sulla base della documentazione consegnata e della prova orale la Commissione stilerà una graduatoria, pubblicata sul sito dell’Università degli Studi (www.unirsm.sm).

Remunerazione

Il compenso ammonta a € 7.500,00 (euro settemilacinquecento) lordi e sarà corrisposto dall’Università degli Studi di San Marino.

L’incarico non dà luogo a trattamenti previdenziali né a valutazioni ai fini di carriere nella Pubblica Amministrazione.

Accettazione

Il candidato risultato primo in graduatoria dovrà comunicare l’accettazione dell’incarico entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla pubblicazione della graduatoria con la presentazione della stessa presso la sede del Dipartimento di Scienze Umane. La consegna della lettera di accettazione dell’incarico potrà essere anticipata da una comunicazione e-mail a igs@unirsm.sm

Rinuncia e decadenza

Sarà causa di decadenza dall’assegnazione del contratto la non osservanza delle richieste del Consiglio di Dipartimento.

La Commissione ha facoltà di revoca dell’assegnazione dell’incarico a seguito di segnalazione, da parte del Coordinatore competente, di comportamenti incompatibili con il normale svolgimento dell’attività oggetto del contratto.

 

Repubblica di San Marino, 1° settembre 2017.

Il Rettore
Prof. Corrado Petrocelli