16.11.2016
notizia

Nuove formule di frequenza per il corso in Processi di Internazionalizzazione dell’Università di San Marino

Processi di Internazionalizzazione

Previsti ‘pacchetti’ da 10 ore di lezione su ambiti specifici, ideali per liberi professionisti e bancari

La seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Processi di Internazionalizzazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, organizzato in collaborazione con la Segreteria di Stato al Territorio con delega alla Cooperazione Economica Internazionale, offre nuove possibilità mettendo a disposizione due ‘pacchetti’, con lezioni della durata totale di 10 ore, che permetteranno la frequenza di specifiche parti del programma anche a chi non si è iscritto all'intero percorso didattico.
Le sezioni intitolate “La gestione finanziaria dei processi di internazionalizzazione” e “Principali aspetti legali e fiscali connessi ai processi di internazionalizzazione” potranno infatti essere frequentate a un costo di 150 euro l'una. In alternativa, entrambe le opzioni possono essere 'unite' al costo di 200 euro, per un totale di 20 ore di lezione.
La prima parte è in calendario il 27 e 28 gennaio 2017, la seconda il 24 e 25 febbraio. I contenuti, rivolti a tutti, riguardano ambiti di particolare interesse per i liberi professionisti e il personale degli istituti di credito.

Il Corso di Alta Formazione in Processi di Internazionalizzazione offre inoltre la possibilità, a chi ha partecipato alla prima edizione, di frequentare in forma gratuita le lezioni che non hanno fatto parte del programma dello scorso anno, allo scopo di fornire continui aggiornamenti su una disciplina in continua e rapida evoluzione. Gli interessati potranno assistere all'appuntamento “Lingua, cultura e internazionalizzazione: il caso dell’India”, curata il 9 dicembre prossimo da Marco Zolli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e “Il marketing dei beni di lusso”, in calendario il 17 febbraio 2017 insieme a Massimo Ferdinandi della Università di Bologna.
Il programma del Corso di Alta Formazione in Processi di Internazionalizzazione è iniziato l’11 novembre scorso proprio con Ferdinandi, che ha parlato di “Modelli e strategie di internazionalizzazione”. Per ulteriori informazioni sul programma e le iscrizioni è possibile consultare il sito web dell'Ateneo,  www.unirsm.sm/corsointernazionale.