02.12.2016
evento

Al cinema con Juan Solanas: incontro con il regista e proiezione del film Upside Down

Produzione Audiovisiva e Cinematografica

Venerdì 16 dicembre, ore 21.00 Teatro Concordia, serata aperta al pubblico con il regista Juan Diego Solanas e proiezione Upside Down. Introduce Carlo Romeo.

 

Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di San Marino e Cinephil San Marino invitano ad una serata aperta al pubblico venerdì 16 dicembre - ore 21.00 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore - per l’incontro con il regista Juan Diego Solanas, evento patrocinato dalla Segreteria di Stato per l'Istruzione e Cultura e dalla Segreteria di Stato per il Turismo. Segue la proiezione di Upside Down, film del 2012 diretto da Solanas con Jim Sturgess e Kirsten Dunst (Trailer del film).

L’incontro con il regista e direttore della fotografia argentino, premiato in numerosi festival internazionali per i suoi film e collaborazioni, sarà condotto dal giornalista Carlo Romeo, direttore della San Marino RTV. Prenderanno parte all’incontro Giovanna Cosenza, direttore scientifico del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università di San Marino e Philippe Macina, regista franco-sammarinese e direttore di Cinephil San Marino, partner del Corso.

I giorni seguenti, sabato 17 e domenica 18 dicembre, sarà proprio Solanas, nelle aule dell’Università della Repubblica di San Marino, a vestire i panni di docente per il modulo di regia e sceneggiatura, riservato ai corsisti e a tutti gli interessati che vorranno iscriversi alle lezioni. Maggiori dettagli: Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica.

Per informazioni:

Dipartimento di Scienze Umane

Università degli Studi della Repubblica di San Marino

e-mail: dsu@unirsm.sm

Tel: 0549 887077