San Marino RTV - RAI ERAS

Produzione Audiovisiva e Cinematografica

San Marino RTV - RAI ERAS

Docente a contratto

Produzione Audiovisiva e Cinematografica

dsu@unirsm.sm

0549 887 077

Sito web non disponibile

Curriculum vitæ non disponibile


Profilo biografico

San Marino RTV è una moderna Radiotelevisione in uno Stato antichissimo.

È una realtà unica nel mondo dei media. Radiotelevisione di Stato, espressione di un territorio con una identità inconfondibile, di grande tradizione internazionale, rappresenta anche un sistema multimediale flessibile, rapido, incisivo sul territorio e a livello internazionale. Una struttura moderna, con le tecnologie più avanzate e professionalità con grande esperienza.

Nata nel 1991, con un accordo internazionale fra la RAI (Radiotelevisione italiana) e l’ERAS (Ente per la Radiodiffusione Sammarinese), San Marino RTV (consociata Rai)  diffonde il segnale sulle piattaforme satellitari ( Sky ch 520 e Tivùsat ch 73), sul digitale terrestre (Emilia Romagna e Marche ch. 73), in modalità streaming live, sul portale www.sanmarinortv.sm  e sulla APP San Marino RTV. 

La programmazione dell' Emittente si svolge 24 ore su 24 e nel palinsesto si alternano films di successo, fictions, documentari, informazione e sport. La qualità dei programmi e la popolarità dei conduttori, quali ad esempio Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Luciano Onder, Paolo Mieli, etc, sono la conferma di un mezzo credibile ed affidabile.

Il sistema multimediale dell'Azienda è completato da due radioRadio San Marino e Radio San Marino Classic - e il portale web. San Marino RTV fa parte dell' Unione delle Radiotelevisioni Europee (EBU/UER), della Comunità Radiotelevisiva Italiofona (CRI) e della Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo (Copeam).  

Dal novembre 2012 il Direttore Generale è Carlo Romeo, manager e giornalista, nome storico dell’emittenza radiotelevisiva italiana.