Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica

Produzione Audiovisiva e Cinematografica

Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica

II Edizione - a.a. 2017-2018 

Il Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica in programma nell'anno accademico 2017-2018 (II edizione) nasce dalla collaborazione fra il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, San Marino RTV - RAI ERAS - Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino e Cinephil® San Marino - Società di Produzione Cinematografica.

L'obiettivo del Corso è formare personale qualificato per operare nella produzione audiovisiva e cinematografica e di perfezionare le competenze e le tecniche di chi già lavora nel settore.

Le lezioni si svolgeranno fra novembre 2017 e marzo 2018, il corso si articola in 5 moduli teorico-applicativi che comprenderanno lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori. I moduli si terranno con la frequenza di un fine settimana al mese.

L'iscrizione all'intero corso da diritto a 10 CFU (Crediti Formativi Universitari). E' prevista la partecipazione di uditori anche ai singoli moduli.

Il Corso ha un'impostazione tecnico-applicativa, con un focus sulla fotografia, le riprese video, il montaggio digitale, alternati ad approfondimenti dedicati ai temi della regia, della sceneggiatura, della pre e post produzione. Al termine delle lezioni è previsto un esame finale, che consisterà nella elaborazione, presentazione e discussione di un progetto audiovisivo o cinematografico.

Gli studenti vengono preparati all’utilizzo professionale di strumenti, linguaggi e tecniche indispensabili per la realizzazione di un’opera audiovisiva, affinando le proprie competenze e lavorando a stretto contatto con professionisti del settore cinematografico.

Per iscrizioni: http://www.unirsm.sm/it/produzione-audiovisiva-cinematografica/iscrizioni_2022.htm