Giacomo Scillia

Ateneo

Giacomo  Scillia

Direttore Corso di laurea o Master
Docente a contratto

Master in Comunicazione, management e nuovi media
Dipartimento della Comunicazione

ms.msrinu@aillics.omocaig

0549 887 077

Sito web non disponibile

Curriculum vitæ non disponibile


Profilo biografico

Dottorando in Philosophy, Science, Cognition, and Semiotics presso l’Università di Bologna, ha conseguito la laurea magistrale in Discipline Semiotiche all’Università di Bologna con una tesi sul Risk Management.

Dal 2000 svolge attività di consulenza e formazione per diverse strutture ospedaliere sull’interazione medico-paziente, con particolare attenzione per la comunicazione della diagnosi grave, le dinamiche di gruppo e la gestione dell’emergenza.

Nel 2004 ha collaborato all’Osservatorio di Comunicazione Politica diretto da Roberto Grandi, Pro-Rettore alle Relazioni Internazionali dell’Università di Bologna.

Nel 2005 è stato Communication Manager per AICA (Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale), per conto della quale ha coordinato 4 international working parties to communicate the waste (Madrid, Valencia, Milano, Dublin).

Nel 2006 ha collaborato con il Dipartimento Relazioni Internazionali dell’Università di Bologna, svolgendo attività di coordinamento della Summer School in Italian Language for Foreign Students.

Dal 2008 collabora con Cineca per il quale ha svolto attività di marketing e sales, e dal 2013 è Head of Stakeholder Relations.