Cristina D'Addato

Ateneo

Cristina  D'Addato

Docente a contratto

Master in Comunicazione, management e nuovi media
Dipartimento della Comunicazione

dsu@unirsm.sm

0549 887 077

Sito web non disponibile

Curriculum vitæ non disponibile


Profilo biografico

Laureata con lode nel 2001 in Relazioni Pubbliche e Pubblicità all’Università IULM di Milano con Annamaria Testa, è responsabile della comunicazione corporate del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano. Si occupa della comunicazione istituzionale e della scrittura dei testi per le nuove aree espositive e i laboratori interattivi.

Dal 2001 al 2007 è stata titolare presso l’Università IULM dell’assegno di ricerca “I paradigmi della creatività” e ha collaborato al corso di Tecniche di Comunicazione Creativa di Annamaria Testa, occupandosi di didattica, seminari e laboratori, tesi ed esercitazioni.

Dal 2002 al 2010 è stata titolare del modulo “Comunicazione e scrittura creativa” nell’ambito del corso di Sociologia presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea in Comunicazione e Società.
Ha tenuto numerosi corsi e lezioni sui temi della comunicazione, della scrittura efficace, dell’educazione ai media presso enti pubblici e privati, centri di formazione, istituti scolastici e universitari fra cui: Università degli Studi di Firenze; Università degli Studi di Bologna; Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; ASL di Rimini; Centro Zaffiria di Bellaria; Sissa -Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.