Davide Jabes

Ateneo

Docente a contratto

Master in Comunicazione, management e nuovi media
Dipartimento della Comunicazione

dsu@unirsm.sm

0549 887 077

Sito web non disponibile

Curriculum vitæ non disponibile


Profilo biografico

Laureato in Psicologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, nel 2001-2002 ha collaborato con il corso di Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria di Annamaria Testa presso l’Università IULM di Milano e attualmente è coordinatore didattico e docente dei Master:
'Management del Made in Italy. Consumi e comunicazione della moda, del design e del lusso'
'Strategia, gestione e comunicazione contro la tossicodipendenza'
'Master per Esperti in processi di formazione e sviluppo organizzativo e relazionale'
presso l'Università IULM di Milano.

Fra le sue precedenti esperienze didattiche:
2001-2002: cultore della materia nel corso di Tecniche Pubblicitarie presso l’Università Statale di Torino.
Maggio 2002 - giugno 2002: docente in quattro corsi di formazione professionale finanziati dal fondo sociale europeo presso il Museo della Scienza e della Tecnologia e presso la Casa della Cultura di Milano.
Dicembre 2002 - marzo 2004: docente presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano, presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Padova, presso i licei Erasmo da Rotterdam di Bollate (Mi) e Leonardo da Vinci di Siracusa e presso altre organizzazioni pubbliche e private.
Marzo 2004: docenza presso il Master in Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale dell’Università IULM di Milano.
Giugno 2003, maggio 2004: docenza presso il Master in Multimedia Content Design dell’Università degli studi di Firenze.

Fra le sue esperienze di ricerca:
Gennaio 1999 - giugno 1999: progetto di ricerca sotto la direzione scientifica di Massimo Piattelli Palmarini, in collaborazione con la Banca Popolare di Milano. Il progetto consisteva nella replica su soggetti italiani di alcuni esperimenti sulla percezione del rischio condotti precedentemente su soggetti americani ed israeliani.
Settembre 1999 - gennaio 2000: progetto di ricerca sotto la direzione scientifica di Luciano Arcuri, presso l’istituto San Raffaele di Milano. Il progetto consisteva nella costruzione di un test di valutazione del grado di fiducia che i soggetti dimostrano nei confronti del personale medico e degli istituti sanitari in generale.
Gennaio 2000 - maggio 2000: progetto di ricerca sotto la direzione scientifica di Claudio de’ Sperati, presso il Laboratorio di Percezione Azione e Cognizione (Lapco) presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. L’esperimento consisteva in uno studio sulle rotazioni mentali.