Alison Rachel Bron

Ateneo

Alison Rachel Bron

Docente a contratto

Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile / IASA
Laurea in Disegno industriale
Laurea in Ingegneria gestionale

ms.msrinu@norb.a

0549 888 111

Sito web non disponibile

Curriculum vitæ non disponibile

insegnamenti

Inglese


Orario ricevimento


Si riceve per appuntamento tramite posta elettronica.


Profilo biografico

Nasce a Londra nel 1965, cittadina inglese, vive a Pesaro.
Si diploma nel 1984 alla Oxford High School specializzandosi in lingue (francese e italiano) e letteratura inglese. Nel 1989 si laurea in letteratura e lingue straniere (italiano e inglese) all’Università di Warwick.
Si trasferisce a Pesaro nel 1990 diplomandosi in canto lirico presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro, nell’estate 1994. Nel 1997-98 al British Council di Milano frequenta il corso il Cambridge RSA, il DTEFLA, esame di specializzazione didattica e metodologica per l’insegnamento della lingua inglese.
Dal 1989, oltre all’insegnamento della lingua inglese svolge attività di docenza nelle varie scuole di lingue a Rimini e Pesaro e collabora come interprete e traduttrice con varie istituzioni – come il Tribunale di Pesaro e di Forli e la Provincia di Pesaro.
Come traduttrice è specializzata in testi su design e architettura, e nella comunicazione, adopera la tecnica della “transcreation” traduzione/copy.

Educated in London, Oxford, Warwick and Pesaro, now living and working in Italy and lecturing in English at the University of San Marino at the faculties of Industrial Design (IUAV) and Engineering (Modena). With a degree in English with Italian Literature, and a Diploma in Opera, activities today include teaching, translation, transcreation and a little singing on the side.
Specialising in translations in the fields of design, architecture, music and copywriting.

Aree di interesse

I suoi interessi principali di ricerca vertono attorno alla transcreation/copy - il nesso tra la parola scritta è il progetto.

Pubblicazioni

Traduzioni articoli e libri inerenti al design industriale compreso vari testi eseguiti per
P. Palma e C. Vannicola, La qualità del dormire, Rima Editrice, Milano 2001 e M.
Traduzioni testi letterari compreso testo Tristano
“From France to Italy. The Tristan Texts”  (Marie-José Heijkant) a cura di Gina Psaki
ed altri testi storico-letterari.