Alessandro Piccari

Ateneo

Alessandro Piccari

Docente a contratto

Master in Comunicazione, management e nuovi media

dsu@unirsm.sm

0549 887 077

Sito web non disponibile

Curriculum vitæ non disponibile


Profilo biografico

Alessandro Piccari è un professionista nel campo del digital advertising, con anni di esperienza nel mondo delle agenzie di comunicazione. 

Ha sviluppato interesse per il mondo della comunicazione all’Università di Bologna, dove ha studiato tra le altre cose Semiotica, Marketing e i Nuovi Media. Il suo percorso di studi, dopo la Triennale in Scienze della Comunicazione e una piccola parentesi Erasmus presso il Dipartimento di Cognitive Science dell’Università di Aarus (Danimarca), è proseguito con la Laurea Magistrale in Semiotica, conclusasi con tesi in ambito SEO (Search Engine Optimazation). 

Durante gli anni di Università, Alessandro ha svolto il tirocinio in JacLeRoi, agenzia di comunicazione con sede a Parma, specializzata in Food&Beverage. In JacLeRoi approccia il mondo dei Social Network e in un anno diventa Social Media Manager dell’agenzia, con mansioni di Accounting e Project Management, su clienti quali Delverde e SanPatrignano.

Oggi lavora come Account e Project Manager in Hibo, agenzia Cross Media, dove si interfaccia quotidianamente con clienti quali Lamborghini, Ferrari e Poltronesofà.