Corso di specializzazione per il sostegno didattico e l inclusione

segreteria studenti

 

Dal 30 agosto al 5 ottobre 2018 sarà possibile pre-iscriversi al

Corso di Specializzazione per il sostegno didattico e l'inclusione 

attraverso lo Sportello on-line

Bando disponibile in BoxRisorse

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Corso di specializzazione per il sostegno didattico e l'inclusioneinserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari o presso le ricevitorie abilitate, entro il termine del 5 ottobre 2018.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare a mezzo posta elettronica all’indirizzo ms.msrinu@itnedutsaireterges della Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – via Cappuccini, 1 – 47890 San Marino – Città - Rep. San Marino, specificando nell’oggetto: “Preiscrizione SOS18 – cognome e nome”:

  • Curriculum Vitae e Studiorum;  
  • certificato di cittadinanza o residenza (o autocertificazione in base art.12 - Legge 5/10/2011 n. 159);
  • certificato di laurea o degli esami sostenuti con allegata copia della domanda di laurea entro la data stabilita (anche in copia – art. 17- Legge 5/10/2011 n. 159);
  • certificato di abilitazione all’insegnamento (se conseguito);
  • eventuale attestato di servizio;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 5 ottobre 2018. La correttezza della documentazione è responsabilità dei candidati. 

Procedure di selezione

L' ammissione al Corso di formazione avverrà a seguito di una selezione effettuata sulla base della documentazione presentata e la compatibilità dei titoli di studio con le cattedre previste dall'ordinamento scolastico sammarinese oggetto del presente bando.

Per motivi organizzativi la Segreteria Studenti non potrà confermare telefonicamente il ricevimento della documentazione, si chiede pertanto di provvedere attraverso il sistema di conferma presente fra le funzionalità della posta elettronica.

Bando ammissione Corso di specializzazione per il sostegno e l'inclusione didattica - 2018/2019


Informazioni

numero verde 800 411 314
tel. 0549/885444
ms.msrinu@itnedutsaireterges