riconoscimento crediti f

segreteria studenti

Per il riconoscimento dei crediti per la partecipazione ad un concorso, lo studente deve verificare la relativa sezione nel sito web del Corso di laurea l’elenco di concorsi approvati dall’apposita Commissione per la valutazione dei crediti.

Gli studenti possono chiedere preventivamente la valutazione di altre iniziative non presenti nell’elenco, purché coerenti con gli obiettivi formativi indicati dal Corso di studi, depositando in segreteria studenti i relativi bandi per una valutazione da parte della Commissione.

I materiali da consegnare alla segreteria studenti per la valutazione sono: 

  • richiesta di convalida crediti attività formative F a scelta dello studente;
  • ricevuta o cedolino postale dell’avvenuta spedizione dei materiali di concorso oppure attestazione del laboratorio o workshop frequentati;
  • copia degli elaborati di concorso;
  • breve relazione di 1500 battute max che descriva il progetto presentato con indicazione anche dei materiali, delle tecnologie produttive, delle font utilizzate, delle gamme cromatiche ecc. (anche se non prevista dal bando di concorso);
  • disegni esecutivi (quotati, con indicazione della scala), ipotesi di applicazione (ad esempio, per quanto riguarda i progetti nell’ambito della comunicazione visiva), ambientazioni, eventuali immagini aggiuntive e quant’altro ritenuto utile a spiegare alla Commissione l’iter di progettazione (anche se non previsti dal bando di concorso).

 

Si ricorda che il progetto può essere presentato all’apposita Commissione anche prima della scadenza del bando di concorso, basta averlo inviato all’ente promotore e allegare l’attestazione di partecipazione nonché tutti i materiali sopracitati.

La Commissione può assegnare da 0 a 2 credi formativi.

Workshop 2-4 cfu

Portando a termine un workshop organizzato dall'università degli Studi della Repubblica di San Marino allo studente saranno assegnati 4 cfu.

Altri workshop progettuali organizzati da enti universitari o riconosciuti potranno assegnare allo studente 2 cfg previo accettazione da parte dall’apposita Commissione per la valutazione dei crediti. L'assegnazione finale dei crediti verrà autorizzata dalla commissione solo dopo aver valutato i risultati dei workshop. 

I materiali da consegnare alla segreteria studenti per la valutazione sono:

  • richiesta di convalida crediti attività formative F a scelta dello studente;
  • attestato in originale della partecipazione al workshop;
  • breve relazione di 1500 battute max che descriva il progetto presentato con indicazione anche dei materiali, delle tecnologie produttive, delle font utilizzate, delle gamme cromatiche ecc. (anche se non prevista nel workshop);
  • disegni esecutivi (quotati, con indicazione della scala), ipotesi di applicazione (ad esempio, per quanto riguarda i progetti nell’ambito della comunicazione visiva), ambientazioni, eventuali immagini aggiuntive e quant’altro ritenuto utile a spiegare alla Commissione l’iter di progettazione (anche se non previsti nel workshop).