Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

requisiti e adempimenti amministrativi

Prima di effettuare la domanda di laurea gli studenti devono verificare la propria posizione amministrativa attraverso lo sportello on-line, e precisamente:

  • l’esatta registrazione degli esami sostenuti;
  • la regolarità delle quote universitarie: lo studente in difetto di pagamenti tasse non può compiere alcun atto di carriera universitaria, pertanto non può sostenere esami di profitto e/o di laurea. Per potersi laureare in una sessione di un anno accademico è necessario aver effettuato il pagamento dell’intero importo delle tasse universitarie e delle eventuali more relative, anche da parte degli studenti fuori corso, entro la data di presentazione della domanda di laurea (es. occorre aver pagato tutte le quote dell’anno accademico di riferimento per laurearsi entro l'ultima sessione utile di aprile).

Eventuali anomalie riscontrate sono da segnalare tempestivamente alla segreteria studenti ms.msrinu@itnedutsaireterges‎ 

Presentazione della domanda e della documentazione

Verificate le scadenze in sessioni e scadenze di laurea gli studenti che intendono laurearsi sono tenuti a:

1. presentare la domanda di laurea tramite sportello on–line;

2. consegnare alla segreteria studenti (vedi orari) i seguenti documenti entro la scadenza indicata in sessioni e scadenze di laurea;

3. domanda di laurea compilata via web e firmata;

4. modulo tesi firmato dal docente relatore;

5. ricevuta di pagamento del versamento di 50,00 euro per il costo del diploma di laurea (esclusivamente a mezzo bollettino freccia);

6. fotocopia del libretto universitario (solo frontespizio e pagine con gli esami);

7. ricevuta del questionario Almalaurea;

7. questionario valutazione gradimento servizi agli studenti;

8. dichiarazione sostitutiva di certificazione debitamente compilato anche nella parte attestante gli esami non registrati e/o da sostenere;)

9. consegnare la tesi finale firmata dal relatore (2 copie cartacee + 1 copia digitale) presso la sede del Corso di laurea entro la scadenza indicata in sessioni e scadenze di laurea, comprensiva di dichiarazione di consultabilità o non consultabilità della tesi di laurea, da inserire come ultima pagina della relazione della tesi di laurea.

Validità della domanda di laurea

La domanda sarà valida per la sola sessione cui fa riferimento. Al termine della sessione lo studente che non ha conseguito il titolo di studio, al fine di conservare lo status di laureando, dovrà annullarla e ripresentarla per la sessione successiva. Rimane valido il versamento già effettuato della tassa di diploma.

informazioni

numero verde 800 411 314
ms.msrinu@itnedutsaireterges

    loading fotogallery...