15.03.2019
notizia

La dimensione culturale dell’integrazione europea nel prossimo seminario organizzato dalle Giunte di Castello insieme all'Università di San Marino

Ateneo

Appuntamento martedì 19 marzo con Maria Elena D'Amelio del Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali

“La dimensione culturale dell’integrazione europea: rappresentazione e realtà” è il titolo del prossimo seminario del ciclo di incontri “Noi e l’Europa”, organizzato dalla Consulta delle Giunte di Castello del Titano e dal Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

In programma alle ore 20 e 30 di martedì 19 marzo nella “sala Giunta” della Casa del Castello di Borgo Maggiore, l’appuntamento sarà curato da Maria Elena D’Amelio, coordinatrice del Centro di Ricerca e docente dell’Ateneo sammarinese. “Illustrerò i vari programmi europei dedicati ai media e alla cultura – spiega - analizzando inoltre le loro strategie transmediali nell’ottica della creazione di un'identità culturale comune europea”. L’incontro rappresenta il terzo e ultimo appuntamento della serie “Noi e l’Europa”, con l’obiettivo di fornire elementi per una piena comprensione del rapporto con il continente e i suoi aspetti fondamentali.

L’ingresso è libero.

UNIRSM_News_NoiEeuropa

Ultime news