11.03.2019
evento

SCHERMI, se li conosci non li eviti

Ateneo

Conferenza-Spettacolo di e con Lorella Zanardo

Martedì 12 marzo, alle ore 21.00 presso il Teatro Titano si svolgerà la Conferenza-spettacolo "SCHERMI, se li conosci non li eviti", il primo degli appuntamenti organizzati dal Dipartimento Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino all'interno del programma della Settimana dell'Educazione alla Cittadinanza, sotto l'Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino.

Lorella Zanardo, scrittrice, documentarista e docente, è già nota al pubblico per il video ed il libro “Il Corpo delle Donne“.

L'incontro, gratuito e aperto a tutta la Cittadinanza, si rivolge in modo particolare ai giovani (età consigliata: a partire dai 14 anni):

"Nell'epoca delle reti digitali e della connessione senza fine, fornire strumenti di interpretazione dei media ai ragazzi e alle ragazze è una necessità per lo sviluppo democratico del paese.
Guardare attraverso i tanti schermi dei mass media attuali insieme a loro, significa anche e soprattutto insegnare. Insegnare come si acquisisce un punto di vista autonomo; come si diventa cittadini e cittadine responsabili e in grado di far valere i propri diritti; come si può fare e usare una comunicazione più efficace e rispettosa di tutti."

Ultime news