20.08.2020
bando

Bando di concorso per n.1 borsa di studio Tutor orientamento, Stage e Placement

Ateneo

La Borsa di Studio si svolgerà presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto dell’Università degli Studi – Corsi di Laurea in Design ed è destinata ad attività di relazione con scuole, istituzioni e aziende focalizzate allo svolgimento e all’implementazione dei servizi di orientamento, stage e placement dedicati agli studenti dei Corsi di laurea in Design.

Il tutor orientamento, stage e placement affianca la struttura universitaria nelle attività formative collaterali al piano di studi, volte alla maturazione dello studente nel suo percorso personale.
La gestione delle relazioni con scuole, istituzioni e aziende e il trattamento dei dati a queste connesso portano il tutor a svolgere il proprio lavoro affiancando attività fortemente relazionali con attività logistico-operative di back-office.

Attività

Il candidato vincitore svolgerà le seguenti attività:

  • comunicazione e promozione delle attività formative dei Cdl triennale e magistrale in Design presso scuole superiori, eventi e portali dedicati
  • collaborazione alla promozione dei Cdl triennale e magistrale in Design mediante l’individuazione e l’attuazione di strategie a supporto della stessa
  • gestione percorso stage curriculare cdl triennale e magistrale
  • promozione dei Corsi di laurea attraverso l’individuazione di concorsi e di altre iniziative rivolte agli studenti
  • aggiornamento e implementazione database aziende partner e promozione di collaborazioni con i Corsi di laurea
  • aggiornamento e implementazione database studenti e laureati e monitoraggio degli stessi alumni
  • attività di placement post-laurea

Bando stage, orientamento e placement 2020

VINCITORE BANDO: CHIARA AMATORI
La graduatoria completa è disponibile, su richiesta, presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto (tel. 0549 888116)