14.01.2019
notizia

Master in Medicina Geriatrica dell'Università di San Marino: diplomi per 9 medici e aumento degli iscritti alla nuova edizione

Ateneo

Venerdì scorso la consegna degli attestati e il via alla settima edizione del programma offerto in collaborazione con l'Ateneo di Ferrara

Nove medici provenienti dall’Emilia - Romagna, dalla Puglia, dal Lazio e dal Titano hanno conseguito venerdì scorso il diploma della sesta edizione del Master in Medicina Geriatrica dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

I professionisti iscritti sono stati impegnati in un totale di 1.500 ore divisi in attività come lezioni, tirocini ed elaborazione di una tesi finale, con il supporto di uno staff di docenti e professionisti provenienti dalle realtà accademiche di città come Ferrara, Bologna e Firenze, oltre che dell’Ospedale di San Marino. Tra gli ambiti approfonditi, le principali sindromi e le patologie dell’anziano, le prognosi, le diagnosi e i ragionamenti clinici.

La cerimonia di consegna degli attestati ha coinciso con l’avvio della settima edizione del corso, che registra una aumento dei partecipanti, a quota 15. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Università di Ferrara.

Master Medicina Geriatrica_2019

Ultime news