Il Corso di Laurea triennale in Comunicazione e Digital Media, organizzato dall’Università degli Studi di San Marino in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, offre una formazione professionalizzante sulla comunicazione contemporanea applicata ai media digitali e alle reti.

Il corso unisce le discipline della comunicazione con gli studi e le pratiche sulle tecnologie digitali e sul loro uso per sviluppare nuove forme di comunicazione transmediale. È un modello di formazione innovativo e ispirato alle migliori università statunitensi ed europee, che offrono team interdisciplinari di docenti provenienti da ambiti sia umanistici sia informatici.

Ampio spazio è riservato, in tutti gli insegnamenti, all’analisi di casi di studio proposti dalle aziende e dai professionisti della comunicazione contemporanea, alla progettazione e realizzazione di strategie e campagne di comunicazione concrete, al lavoro collettivo e individuale basato su brief aziendali.

Workshop, testimonianze, approfondimenti e un tirocinio curricolare garantiscono un’offerta formativa realmente professionalizzante.

Qui il piano di studi del Corso > Piano di studi

Qui il calendario accademico e l'orario di lezioni  > Calendario accademico

Per maggiori informazioni > Contatti