03.04.2019
evento

La valutazione delle performance nei sistemi socio – sanitari nei prossimi seminari dell'Università di San Marino

Ateneo

Il ciclo, curato dal corso di laurea in Ingegneria Gestionale, si aprirà il 10 aprile con Rob Gandy della Liverpool John Moores University

Sei approfondimenti sulla valutazione delle performance nei sistemi socio - sanitari attualmente al centro delle attività di ricerca del corso di laurea in Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. È quanto proposto con un ciclo di incontri che fra aprile e dicembre porterà sul Titano accademici provenienti da realtà britanniche e italiane per coinvolgere sia gli studenti che i rappresentanti delle istituzioni sammarinesi attive nei settori statistici e sanitari. Curati dai docenti Alberto Franci e Pietro Renzi, i seminari prenderanno il via alle ore 14 di mercoledì 10 aprile con Rob Gandy della Liverpool John Moores University, con un intervento dal titolo “Il nomogramma di Gandy per la valutazione della mobilità sanitaria”.

“Si tratta di un argomento di grandissima attualità, protagonista delle più recenti ricerche nel filone della gestione delle strutture socio - sanitarie dato l’impatto che la mobilità sanitaria ha sulla gestione di tali strutture in ambito pubblico e privato”, spiega Renzi. “In questo senso, le nostre ricerche collegate ai temi della salute diseguale negli ultimi anni hanno portato a risultati promettenti ”.

L’appuntamento si svolgerà nella sede universitaria del World Trade Center di Dogana, in via Consiglio dei Sessanta 99, terzo piano, torre B.

Seminario Gandy

Ultime news