Scopri i nostri Corsi di Laurea

L’Open Day dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino è virtuale e ti offre la possibilità di scoprire i corsi di laurea attraverso video, approfondimenti e colloqui diretti con i docenti. Da casa, comodamente e in sicurezza.

Parlare con quelli che potrebbero essere i tuoi futuri prof ti permetterà di comprendere al meglio cosa si studia a San Marino, dove, quando e soprattutto come. Si tratterà di un semplice colloquio al computer o al telefonino, sfruttando piattaforme come Zoom, Microsoft Teams o Google Hangouts Meet. Per discutere di esperienze, progetti, sogni, impegni, sfide e prospettive di chi sceglie l’Università di San Marino.

L’Ateneo sammarinese mette a disposizione questa opportunità a tutti gli interessati, senza limiti, attraverso queste pagine. I docenti di Comunicazione e Digital Media, Design, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile e Costruzioni e Gestione del Territorio sono a tua disposizione.

Dirette Facebook 19.03.2021

Inizio

14.00

Fine

15.00

Design | LT-LM

Inizio

15.00

Fine

16.00

Ingegneria Civile | LT-LM

Inizio

16.00

Fine

17.00

Costruzioni e Gestione del Territorio (Geometra Laureato) | LT

Inizio

17.00

Fine

18.00

Ingegneria Gestionale | LT-LM

Inizio

18.00

Fine

19.00

Comunicazione e Digital Media | LT

14.00 - 15.00
Design | LT - LM

15.00 - 16.00
Ingegneria Civile | LT-LM

16.00 - 17.00
Costruzioni e Gestione del Territorio (Geometra Laureato) | LT

17.00 - 18.00
Ingegneria Gestionale | LT-LM

18.00 - 19.00
Comunicazione e Digital Media | LT

Servizi agli studenti

Consulenza psicologica

Il servizio di Ascolto e Consulenza psicologica non contempla la presa in carico psicoterapeutica e si propone di offrire nel rispetto dei vincoli del segreto professionale, colloqui di consulenza con un medico psicologo con il quale sarà possibile concordare direttamente un incontro, indirizzando la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica consulentepsicologico@unirsm.sm

Garante degli studenti

Il Garante degli Studenti, nella persona del Prof. Giovanni Battista Traverso, avrà il compito di intervenire a tutela dello studente che si ritenga leso nei propri diritti o interessi, da abusi, disfunzioni, ritardi imputabili a provvedimenti ovvero imputabili a comportamenti anche omissivi di organi ed uffici dell’Università. Il Consiglio degli Studenti o singoli studenti possono rivolgersi al Garante che, in conformità alla normativa regolamentare, esprime il proprio parere ed eventualmente interviene mediante segnalazioni agli organi competenti.
Per fissare un appuntamento inviare una mail all’indirizzo garantedeglistudenti@unirsm.sm.

Servizi studenti DSA

Da gennaio 2020 l’Università di San Marino ha attivato una serie di servizi dedicati agli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento. I servizi includono orientamento, supporto, mediazione e monitoraggio. Per accedere al servizio lo studente deve farne esplicita richiesta ed inviare la documentazione di diagnosi aggiornata al Servizio per studenti DSA all’indirizzo serviziDSA@unirsm.sm.