Esistono delle figure professionali che lavorano su diverse e specifiche componenti dello stile di vita ed hanno la necessità di stabilire un rapporto empatico con il paziente. I canali di comunicazione possono essere diversi e diversamente percorsi.

Questo corso si rivolge a tutti gli operatori che in modo diretto o indiretto si occupano di stile di vita, ma pone particolare attenzione a chi tratta la componente motoria, sia in fase di formazione sia in quella di riabilitazione. A questi potenziali fruitori il corso di alta formazione offre la possibilità di ampliare il loro raggio di informazione e comunicazione con il cliente o paziente, trattando tutte le componenti dello stile di vita che si associano a quella di interesse specifico.

Ridefinire lo schema motorio potendo spaziare sui temi dell'alimentazione ideale o della qualità del sonno, per esempio, aumenta gli strumenti in mano al professionista per essere determinante, efficace, capace di fidelizzare il cliente o di indurre un principio di cambiamento nel paziente.

Nel corso vengono trattati tutti gli aspetti dello stile di vita che possono servire come elementi di prevenzione primaria o come strumenti di recupero della salute. La qualità dei docenti e l'aggiornamento scientifico pressoché in tempo reale lo rendono uno strumento duttile e indispensabile per la crescita professionale e personale del discente.

  • I tesserati FIF potranno usufruire dello sconto del 5% sulla quota di iscrizione a questo Corso
  • Gli iscritti al Corso potranno beneficiare dello sconto del 20% sui corsi FIF