master in comunicazione, management e nuovi media

segreteria studenti

Dal 03 giugno al 30 settembre 2019 sarà possibile effettuare la preiscrizione on-line al Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media 

ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO DELLO SPORTELLO ON-LINE

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media, inserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso qualsiasi istituto bancario e presso le Ricevitorie abilitate a pagamenti attraverso Banca ITB S.p.A. entro il termine indicato dal bando.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare tramite e-mail, all’indirizzo ms.msrinu@itnedutsaireterges‎ della Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, la seguente documentazione:

  • la domanda di ammissione stampata e debitamente firmata;
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro novembre 2019, il certificato attestante gli esami sostenuti;
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia di un documento di identità (fronte e retro).

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 settembre 2019.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SEGRETERIA STUDENTI NON POTRÀ CONFERMARE TELEFONICAMENTE IL RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE, SI CHIEDE PERTANTO DI PROVVEDERE ATTRAVERSO IL SISTEMA DI CONFERMA PRESENTE FRA LE FUNZIONALITÀ DELLA POSTA ELETTRONICA.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all’Ambasciata d’Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

PROVA DI AMMISSIONE
La prova di ammissione per l’anno accademico 2019/2020, si svolgerà il 2 ottobre 2019  secondo il calendario pubblicato nei giorni successivi alla scadenza del Bando, presso la sede del Dipartimento di Scienze Umane, Via Bonaparte, 3 - 47890 San Marino Città, Repubblica di San Marino.

I candidati dovranno presentarsi per le operazioni di identificazione con:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;

NB I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il test di ammissione.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione.

ISCRIZIONE SINGOLI MODULI

È possibile partecipare a uno o a più moduli. Il costo di ogni singolo modulo è di € 400,00 e la scheda di ammissione singolo modulo dovrà essere trasmessa almeno 10 giorni prima dell’inizio del modulo. 
Nel caso di partecipazione a singoli moduli l’Università rilascerà un certificato di frequenza.


Informazioni
 
numero verde 800 411 314
ms.msrinu@itnedutsaireterges