Istruzioni docenti

Ufficio Servizi Informatici

LINK UTILI

Vi proponiamo anche il link ufficiale di Microsoft con la documentazione completa

È possibile consultare un tutorial dettagliato sull’app Teams al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=FVzl-zbQcNg

Per facilitare la creazione delle sessioni abbiamo predisposto una struttura suddividendo i Teams per Corso di Laurea e Anno Didattico, in questo modo una volta avviata la sessione verranno già inviate le richieste agli studenti del gruppo specifico alla mail @unirsm.sm.

Nell'esempio seguente viene raggruppato l'anno di corso del 2°anno Triennale di Disegno Industriale. I canali interni sono gli insegnamenti, i quali hanno in comune l'elenco degli studenti. Ogni docente troverà il proprio insegnamento tra i canali.

Teams3

Vi chiediamo di non modificare l'elenco degli studenti di queste sezioni comuni, perchè lo modifichereste per tutti gli insegnamenti.

Se fosse necessario creare un nuovo Team (perchè le necessità sono diverse rispetto agli altri insegnamenti) è possibile farlo ricercando gli utenti singolarmente o per gruppo. Nel caso dei CdL inserire "S3" all'inizio della ricerca in modo che compaiano tutti i gruppi relativi oppure i singoli nomi di ciascun studente:

Teams

Dove la prima sigla indica il CdL (DI = design, DM = Digital Media, GL = geometra laureato, IC = ingegneria civile, IG = ingegneria gestionale)
La seconda indica Triennale o Magistrale (LT, LM).
Compare comunque anche una descrizione dettagliata.