Il Tirocinio rappresenta uno degli aspetti caratterizzanti del processo formativo e prevede esperienze nei Servizi specifici per il Profilo Professionale in formazione.
La frequenza alle attività di Tirocinio è obbligatoria e ne deve essere documentata la presenza.
12 CFU = 300 ORE
STRUTTURE DI TIROCINIO
Il Tirocinio potrà essere svolto in strutture scelte dal corsista nelle quali sia a disposizione un Tutor con un Curriculum adeguato ai fini degli Obiettivi formativi. In tale contesto, le sedi di Tirocinio saranno identificate in base agli Obiettivi formativi dello studente, tenendo conto di criteri correlati alla complessità organizzativa, alla presenza di processi gestionali–operativi efficienti ed innovativi; gli ambiti di Tirocinio potranno essere individuati in tutto il territorio Nazionale, in accordo con gli studenti, purché le sedi abbiano adeguate caratteristiche e requisiti di Qualità.
Gli iscritti al Master di I livello devono prestare tirocinio c/o Enti o Strutture nelle quali il tutoring sia garantito da Psicologi o Logopedisti con documentata esperienza nei DSA.
Per l’a.a. 2023/2024 il corsista è tenuto ad identificare autonomamente una struttura per svolgere il tirocinio entro 30 giugno 2024.
Per l’a.a. 2024/2025 il corsista è tenuto ad identificare autonomamente una struttura per svolgere il tirocinio entro 30 giugno 2025.
Info utili
Per richiedere la documentazione necessaria all’avvio del tirocinio e per ulteriori informazioni scrivere a lucia.salvatori@unirsm.sm