Calendario didattico

I presenti calendari potrebbero subire delle modifiche.

a.a. 2024-2025

Calendario Master e Corso di Specializzazione in Pratiche Manageriali nella PA a.a. 2024-2025 (ultima modifica 15.07.2024)

Nel calendario sono riportate le lezioni che si terranno da remoto, le altre sono obbligatoriamente in presenza salvo modifiche che verranno tempestivamente comunicate.

Organizzazione didattica

Il Master di II livello ha una durata annuale, ad integrazione dell’attività frontale sono previsti incontri seminariali o convegnistici.

Le lezioni si svolgeranno circa 2 volte al mese, di venerdì pomeriggio e sabato giornata intera. La modalità didattica dei singoli moduli è segnalata nel calendario.

Totale CFU: 60

Frequenza:

  • obbligatoria per l’80% delle lezioni frontali (comprese le attività didattiche integrative)

Esame finale

La valutazione finale sarà effettuata per Corso e Master da apposite Commissioni sulla base della discussione del project work sviluppato dai partecipanti.

Lo sviluppo del project work, che costituirà la base per la valutazione finale dell’apprendimento, costituirà un’ulteriore occasione di apprendimento attivo in quanto i partecipanti, sotto la guida di un tutor, saranno chiamati a trasferire le conoscenze e le esperienze acquisite nel percorso formativo in uno specifico contesto applicativo.

 

Convegni e seminari

Clicca qui per scoprire l’elenco completo dei convegni e seminari in ambito criminologico, vittimologico, giuridico e biomedico.

Iscrizioni singoli moduli didattici

E’ possibile seguire SINGOLI MODULI (singoli weekend didattici) del Master al costo di € 150,00 a modulo (sportello online https://esse4web.unirsm.sm/ ).