Dal 27 maggio al 04 ottobre 2024 sarà possibile iscriversi al Corso di Alta formazione in Gestione del patrimonio immobiliare.
Istruzioni per l’utilizzo dello sportello online
Sulla pagina dello sportello online (esse4):
- effettuare la registrazione al portale, inserendo i dati personali richiesti;
- al termine verrà ricevuta un’email di controllo che contiene un link per confermare e rendere effettiva la preiscrizione (verificare che non sia stata deviata nella Cartella spam o posta indesiderata);
- una volta rientrati nello sportello online, selezionare in Corsi ed Eventi: Corso di Alta formazione in Gestione del patrimonio immobiliare;
- confermare l’iscrizione;
- stampare il bollettino freccia generato dal sistema.
Completare la procedura di preiscrizione
Per completare la procedura di preiscrizione online è indispensabile provvedere al versamento di €20,00= a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti.
Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari e presso le Ricevitorie collegate con la Banca ITBSpA, entro il termine del 04 ottobre 2024.
Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare in formato digitale all’indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm o indirizzo di posta certificata ss.unirsm@pec.cloud la seguente documentazione, specificando nell’oggetto “CAF CGPM/24 – Cognome, nome”:
- ricevuta di pagamento del contributo di €20,00=;
- certificato di laurea o degli studi compiuti (non è ammessa autocertificazione);
- Curriculum Vitae e Studiorum dove siano specificati gli studi e le esperienze professionali inerenti alle tematiche e alle finalità del Corso;
- copia firmata di un documento di identità in corso di validità;
- eventuali altri titoli, documenti o attestazioni.
Ogni documento dovrà corrispondere ad un singolo file.
I documenti devono essere nominati e inviati in formato PDF (estensione .pdf).
NB I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il test di ammissione.
Eventuali disabilità e/o disturbi specifici dell’apprendimento devono essere segnalati al momento della pre-iscrizione inviando una mail a inclusione@unirsm.sm, corredata da idonea certificazione.
I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre il 04 ottobre 2024.
Ammissione al CAF
L’ ammissione al Corso di Alta formazione è condizionata a giudizio positivo dalla Commissione Giudicatrice in base alla valutazione delle documentazioni pervenute.
L’elenco degli ammessi sarà pubblicato su questa pagina il 08 ottobre 2024.
Per motivi organizzativi la Segreteria Studenti non potrà confermare telefonicamente il ricevimento della documentazione, si chiede pertanto di provvedere attraverso il sistema di conferma presente fra le funzionalità della posta elettronica. La ricezione dei documenti sarà comunque confermata dalla mail automatica di apertura di un ticket.