Programma e Calendario

Calendario a.a. 2025/2026

iscrizioni aperte dal 4 settembre 2025 al 12 gennaio 2026

il presente calendario potrebbe subire delle modifiche

Organizzazione didattica

Il CAF si articola in un semestre di attività, per un totale di 200 ore, corrispondenti a 10 CFU, con questa ripartizione:

  1. 40 ore attività didattica (lezioni frontali in presenza e online);
  2. 160 ore studio individuale ritenuto indispensabile per raggiungere un’adeguata preparazione e per stilare l’elaborato finale.

Le attività formative del CAF sono articolate in moduli, come da programma.

La frequenza è obbligatoria per l’80% delle attività d’aula, che siano esse in presenza o online. Ai corsisti è consentito effettuare 8 ore di assenza su 40 ore totali di didattica, con possibilità di recuperare un modulo di assenza aggiuntiva tramite la visione della registrazione dello stesso.
La possibilità di accedere al recupero tramite registrazione verrà valutata dal Consiglio del Corso.

Prova Finale

I candidati in regola con gli adempimenti formali e sostanziali presenteranno al Consiglio del Corso un elaborato finale che sarà discusso al termine del Corso; si procederà poi al conferimento del titolo e al riconoscimento dei crediti formativi previsti.

Maggiori informazioni sulla prova finale verranno fornite durante il corso e/o tramite il vademecum studenti.

Storia e letteratura della tarda antichità latina
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.