Presentazione

Il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Economico-Gestionale rappresenta un percorso formativo di eccellenza, finalizzato allo sviluppo di competenze avanzate nel campo della ricerca e dell’innovazione interdisciplinare. Il corso si propone di formare professionisti altamente qualificati, capaci di affrontare le sfide economiche, tecnologiche e organizzative delle imprese e delle istituzioni del futuro.

Il programma è promosso dalla Scuola Normale Superiore di Ingegneria Economico-Gestionale, istituita presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, e si distingue per l’integrazione di discipline ingegneristiche, economiche e gestionali.

Obiettivi Formativi

Il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Economico-Gestionale si propone di formare ricercatori altamente qualificati, dotati di solide competenze metodologiche e capacità di analisi interdisciplinare. Il percorso formativo, definito dal Consiglio Scientifico, comprende corsi avanzati, seminari, attività di ricerca e soggiorni presso istituzioni accademiche e scientifiche, anche internazionali. Obiettivo del programma è fornire una preparazione approfondita e innovativa, finalizzata all’elaborazione di soluzioni teoriche e applicative nei diversi ambiti dell’Ingegneria Economico-Gestionale.

Dettagli del Corso

  • Durata: 3 anni.
  • Lingua: Italiano e Inglese (verifica della conoscenza dell’inglese durante la prova orale).
  • Titolo rilasciato: Dottore di Ricerca in Ingegneria Economico-Gestionale, riconosciuto legalmente in Italia ai sensi del Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 7 marzo 2003.

Modalità di Ammissione

La selezione avviene secondo le modalità indicate all’interno del bando di riferimento.

Regolamento Didattico

Ingegneria Economico Gestionale
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.