Calendario a.a. 2024-2025
Calendario a.a. 2025-2026
Organizzazione didattica
Il Master si articola in un anno di corso, per un totale di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, fra formazione in aula, formazione a distanza e tirocinio, con questa ripartizione:
a) attività didattica (lezioni frontali, attività formative in piccoli gruppi) e attività di studio individuale per un totale di 900 ore (200 ore di attività didattica e 700 di studio individuale), corrispondenti a 36 CFU
b) attività di tirocinio per un totale di 500 ore, corrispondenti a 20 CFU
c) tesi per un totale di 100 ore, corrispondenti a 4 CFU.
L’attività didattica, con frequenza obbligatoria, è suddivisa in 10 moduli, distribuiti in 10 mesi nell’arco di un anno accademico.
Ogni modulo didattico è organizzato in due giornate: venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato (mattina) e sarà costituito da lezioni teorico-pratiche ed eventuali attività culturali integrative.
FREQUENZA: L’obbligo di frequenza è del 75% del monte di ore previsto per la formazione in aula.
Prova intermedia e finale
E’ previsto un esame intermedio per ogni modulo, che valuti il livello di apprendimento dello studente. La modalità di effettuazione degli esami di teoria è scelta dal singolo docente, utilizzando preferibilmente questionari a risposta multipla (multiple choice).
Il conseguimento del titolo è subordinato al superamento di tutte le prove di esame, oltre che alla presentazione e discussione della tesi.
Il mancato superamento delle prove previste dà diritto al solo rilascio di un attestato di frequenza.
Maggiori informazioni sulle prove verranno fornite durante il corso e/o tramite il vademecum studenti.