Gestione del Patrimonio immobiliareAccreditamenti e patrocini

Accreditamenti e patrocini

Accreditamenti

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino ha accreditato ai fini della formazione professionale continua il Corso ed i singoli moduli dello stesso nella misura di 1cfp/h.

Il Collegio dei Geometri e Tecnici Laureati di Primo Livello riconoscerà ai partecipanti crediti nella misura di 1 CFU = 8 CFP.

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha accreditato parzialmente i moduli del CAF in Gestione del Patrimonio Immobiliare evidenziati in verde nel calendario.

Ai sensi del Regolamento CNF n.6/2014, con riferimento all’attività formativa suindicata, la Commissione centrale per l’accreditamento della formazione, all’esito dell’esame compiuto, delibera di concedere l’accreditamento nella misura di: n. 20 crediti formativi

In collaborazione con:

Accreditato da:

1 CFU = 8 CFP

1cfp/h

Patrocinato da:

Riconosciuto da:

Tesseramento ASACON

Superare con esito positivo l’esame finale del Corso rappresenta non solo un traguardo formativo, ma anche una porta di accesso privilegiata al mondo professionale del settore immobiliare e condominiale. ASACON offre ai partecipanti idonei una serie di opportunità concrete di crescita, aggiornamento e riconoscimento professionale:

1. Tesseramento per aggiornamento professionale

È possibile aderire ad ASACON in qualità di tesserati non professionisti a costo zero per il primo anno 2025 (successivamente €50,00), con i seguenti vantaggi:

  • Ricezione periodica di aggiornamenti normativi e giurisprudenziali in ambito immobiliare e condominiale.
  • Accesso a eventi formativi, webinar, convegni e workshop organizzati da ASACON o in collaborazione con enti qualificati.
  • Possibilità di seguire l’evoluzione legislativa della Repubblica di San Marino e delle normative di riferimento italiane ed europee.

2. Iscrizione come associato professionista

Chi svolge attività professionale di amministrazione condominiale o gestione immobiliare può iscriversi ad ASACON in qualità di associato ordinario al costo di €400,00 annui. I benefici includono:

  • Inserimento nell’elenco ufficiale degli amministratori associati ASACON.
  • Utilizzo del marchio associativo e partecipazione alle iniziative di rappresentanza.
  • Assistenza e supporto professionale in ambito tecnico, normativo, fiscale e assicurativo.
  • Partecipazione attiva ai tavoli di lavoro istituzionali, sia a livello nazionale che europeo.
  • Partecipazione alle assemblee associative con pieno diritto di voto.
  • Accesso a corsi di aggiornamento professionale e formativo organizzati dall’associazione

3. Accesso all’attestazione MMCEPI

Gli associati professionisti hanno inoltre la possibilità di richiedere a costo zero per il primo anno, l’attestazione MMCEPI (Marchio Europeo di qualità per i Professionisti Immobiliari), che:

  • Riconosce la conformità agli standard europei CEPI.
  • È un segno distintivo di affidabilità, trasparenza e competenza professionale a livello internazionale.
  • Rafforza il proprio posizionamento anche nei confronti di clienti, investitori esteri e istituzioni.
Gestione del Patrimonio immobiliare
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.