Accreditamenti
Con il riconoscimento di CNF – Consiglio Nazionale Forense ai fini della formazione in servizio dei professionisti italiani.
Ai sensi del Regolamento CNF n.6/2014, con riferimento all’attività formativa suindicata, la Commissione centrale per l’accreditamento della formazione, all’esito dell’esame compiuto, delibera di concedere l’accreditamento nella misura di: n. 18 crediti formativi per la partecipazione all’intero corso.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino ha accreditato ai fini della formazione professionale continua i singoli moduli del Corso (nella misura di 1 credito formativo per ogni ora di lezione).
Accreditamenti
Ordine degli Avvocati e dei Notai della Repubblica di San Marino
Patrocini
SIV - Società Italiana Vittimologia
ONAP - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici
Iscrizione alla Società Italiana di Vittimologia
I partecipanti al corso potranno usufruire dell’iscrizione a prezzo ridotto alla Società Italiana di VIttimologia (SIV) in qualità di soci studenti.
La partecipazione al corso con il superamento delle verifiche e del superamento della prova finale e l’iscrizione alla SIV permetterà di conseguire il titolo di “Esperto Vittimologo clinico e forense”.
L’iscrizione alla SIV come socio aggregato professionista alla fine del corso determinerà inoltre il rilascio di un attestato di qualità ex Legge n.4/2013 avente validità annuale.
La partecipazione al corso di Alta Formazione in Vittimologia Clinica e Forense e l’iscrizione alla SIV con il conseguimento dell’attestato di qualità rappresentano i requisiti per accedere all’ALBO/ELENCO dei “vittimologi clinici e forensi” istituito presso la SIV (Società Scientifica iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico delle Associazioni Professionali e, pertanto, autorizzata a promuove la formazione permanente degli associati ai sensi della legge n. 4/2013 attestando la qualità e la qualifica professionale dei servizi prestati dai propri iscritti ai sensi degli articoli 4, 7 e 8 della citata legge).