UNIRSM Piano di studi Lingua inglese I

Lingua inglese I

Anno

2

Semestre

1

CFU

6

Docente

Diane Vulpinari

Obiettivi

Seguendo le linee guida sull’apprendimento di una lingua straniera dettate dal CEFR, (Common European Framework of Reference for Languages), le conoscenze e competenze richieste per il livello B1 previsto dal corso di Inglese 1 sono le seguenti. Esser in grado di comprendere i punti chiave di discorsi che vertono su argomenti quotidiani, familiari, lavoro. Saper esprimere in modo scorrevole e comprensibile esperienze, avvenimenti, progetti futuri. Saper argomentare brevemente le proprie opinioni. Saper redigere un testo semplice relativo ad argomenti familiari o di interesse personale.

Descrizione

Argomenti quotidiani e familiari quali ad esempio gli studi, il tempo libero, l’attualità, i viaggi, il lavoro, le relazioni, le personalità, advertising, sports.

Modalità di esame

L’esame finale prevede uno scritto con esercizi in cui verranno accertate le conoscenze acquisite dagli studenti in seguito alla frequenza del corso e allo studio del programma. L’ultima lezione del corso prevede un ripasso e simulazione d’esame.

Bibliografia

  • English File Digital Gold 4th Edition B1/B1+ (Oxford University Press)
  • Career Paths in Business (Pearson)

AGGIORNAMENTO A.A. 2023/2024