Profilo biografico
Alessandro Piccari è un professionista nel digital advertising con anni di esperienza nelle agenzie di comunicazione.
Ha sviluppato interesse per la comunicazione all’Università di Bologna, dove ha studiato Semiotica, Marketing e Nuovi Media. Dopo la Triennale in Scienze della Comunicazione e un Erasmus presso il Dipartimento di Cognitive Science dell’Università di Aarhus (Danimarca), ha conseguito la Laurea Magistrale in Semiotica con una tesi in ambito SEO (Search Engine Optimization).
Durante l’università, Alessandro ha svolto un tirocinio presso JacLeRoi, un’agenzia di comunicazione a Parma specializzata in Food&Beverage. Qui è diventato Social Media Manager, occupandosi di Accounting e Project Management per clienti come Delverde e SanPatrignano.
Successivamente, è approdato in Hibo, un’agenzia creativa di Bologna, come Account Manager e Project Manager, lavorando con clienti come Lamborghini, Ferrari e Poltronesofà.
Dopo 5 anni in Hibo, ha lavorato come Strategist presso la sede di Ginevra di Weber Shandwick, parte del gruppo IPG, collaborando con clienti come Caterpillar, Abbott, Novartis e Audemars Piguet.
Dopo 10 anni nelle agenzie di comunicazione, da febbraio 2024 lavora come Digital Strategist presso Caterpillar a Ginevra, aggiungendo esperienza professionale anche dal punto di vista aziendale.