Istituto Confucio San Marino

Istituto Confucio

Dipartimento

ateneo

Sede

Strada della Bandirola, n. 44 - Montegiardino

L’idea dell’apertura di un Istituto Confucio nella Repubblica di San Marino nasce dalle relazioni tra l’Associazione di Amicizia San Marino-Cina e la Repubblica Popolare Cinese.

In seguito ad alcuni incontri avvenuti in Cina, nel novembre del 2013 una delegazione dell’Università di Pechino è giunta a San Marino per discutere e formalizzare un accordo d’intesa per l’apertura di un Istituto Confucio nella nostra Repubblica.

Lo scambio di amicizia tra popoli e culture nel nostro Paese ha portato, dopo incontri e scambi di documenti, all’inaugurazione dell’Istituto Confucio a Montegiardino il 29 marzo 2015: un traguardo raggiunto grazie al lavoro portato avanti dal compianto e primo Presidente dell’Associazione di Amicizia San Marino-Cina, Gian Franco Terenzi, con i vertici accademici della capitale cinese diventando ufficialmente il primo Presidente dell’Istituto Confucio.

L’Istituto Confucio, di cui sono associati, con la qualifica di Soci Fondatori, l’Associazione di amicizia San Marino-Cina, l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e la Beijing City University (BCU), serve come punto di connessione tra Oriente e Occidente, rappresentando un passo significativo nella collaborazione culturale tra i due Paesi, basato su una lunga storia di amicizia e rispetto.

  

 

Insegniamo la lingua, la cultura e l'arte della medicina cinese

Attività

Ogni anno l’Istituto Confucio San Marino organizza diverse attività per i propri iscritti.

Scopri

Corsi

Benvenuti a imparare la lingua cinese all’Istituto Confucio San Marino. Vi presentiamo i corsi.

Scopri

La cultura cinese

Insegniamo la cultura cinese nel mondo

Scopri

I nostri partner

Istituto Confucio
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.