UNIRSM Apre il corso di beneficenza Baduanjin presso l’Istituto Confucio di San Marino

Apre il corso di beneficenza Baduanjin presso l’Istituto Confucio di San Marino

圣马力诺孔子学院八段锦公益课堂开班

1月16日,圣马力诺孔子学院与圣马力诺社会卫生部领土家庭服务部下属敬老院联合开展的八段锦公益课堂开班,十余位老人及多名工作人员热情参与。

在轻松愉快的氛围中,志愿者带领参与者们调整呼吸、舒筋活血,以达到八段锦调理腑脏气血的功效。公益课堂同时为大家科普了中医保健理念和调理小窍门,在课堂上让大家感受到中医的养生功效。

此次八段锦公益课堂将持续三个月,是孔院首次在社会卫生部领土家庭服务部推出自己的系列课程,是圣马力诺孔子学院发扬自身中医药特色的又一有益尝试。

Apre il corso di beneficenza Baduanjin presso l’Istituto Confucio di San Marino

Il 16 gennaio, l’Istituto Confucio di San Marino e la casa di cura del Dipartimento dei Servizi Territoriali alla Famiglia del Ministero degli Affari Sociali di San Marino hanno lanciato congiuntamente il corso di beneficenza di Baduanjin. Hanno partecipato con entusiasmo più di dieci anziani e molti membri dello staff.

In un’atmosfera rilassata e piacevole, i volontari hanno guidato i partecipanti a regolare la respirazione, allungare i muscoli e le ossa e promuovere la circolazione sanguigna per ottenere l’effetto di Baduanjin nella regolazione del qi e del sangue degli organi interni. Allo stesso tempo, la classe di assistenza pubblica ha reso popolare il concetto di assistenza sanitaria della medicina cinese e suggerimenti per il condizionamento per tutti, in modo che tutti potessero sentire gli effetti sulla salute della medicina cinese in classe.

La Baduanjin Charity Class, della durata di tre mesi, è la prima volta che l’Istituto Confucio lancia una propria serie di corsi presso il Dipartimento dei Servizi per la Famiglia del Ministero della Salute Sociale, ed è un altro utile tentativo da parte dell’Istituto Confucio di San Marino di promuovere le proprie caratteristiche della medicina tradizionale cinese.