UNIRSM Disturbi specifici dell’apprendimento: in 75 conseguono i master di primo e secondo livello all’Università di San Marino

Disturbi specifici dell’apprendimento: in 75 conseguono i master di primo e secondo livello all’Università di San Marino

Il direttore scientifico, Giacomo Stella: “Alto numero di partecipanti, è il più frequentato in Italia”

Quaranta fra professionisti e studenti di età compresa fra i 24 e i 50 anni, provenienti da città come Torino, Milano, Parma, Firenze e Roma, conseguiranno venerdì 21 aprile il diploma del Master di secondo livello in Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei Disturbi Specifici di Apprendimento dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Organizzato in partnership con gli Atenei di Urbino e di Modena e Reggio Emilia, il percorso formativo abbina 344 ore di lezione a 300 ore di tirocinio, ed è rivolto in particolare ai laureati in psicologia e medicina. La discussione delle tesi e la cerimonia di consegna degli attestati avverrà nella sede del Dipartimento di Scienze Umane, in via Napoleone Bonaparte 3, San Marino Città.

La settimana scorsa erano stati invece in 35 a completare il Master di primo livello in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento, principalmente frequentato da chi opererà come logopedista, educatore o insegnante. Un’iniziativa coordinata da Giacomo Stella, direttore scientifico di entrambi i Master e accademico di primo piano nel campo dei Disturbi Specifici di Apprendimento. “Il prestigio scientifico del Master di secondo livello — afferma il docente — è documentato dall’alto numero di partecipanti, che ne ha fatto il più frequentato in Italia nell’anno accademico”.

Diplomi DSA 1

Diplomi DSA 2

Allegati

Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei DSA
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.