Il Master si articola in 1 anno di corso, diviso in 10 moduli. Le lezioni si terranno una volta al mese nelle giornate di venerdì e sabato:

Venerdì 9-13 / 14-18

Sabato 9-13 / 14-18

La frequenza, di almeno il 75% delle attività d’aula e di laboratorio, è obbligatoria e il conseguimento dei crediti è subordinato alla verifica delle competenze acquisite, oltre che delle frequenze.

Il Master si articola in un totale di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, fra formazione in aula, formazione a distanza e tirocinio, con questa ripartizione:

  1. attività didattica (lezioni frontali, attività formative in piccoli gruppi) e attività di studio individuale per un totale di 1000 ore (160 ore di attività didattica e 840 di studio individuale), corrispondenti a 40 CFU
  2. attività di tirocinio per un totale di 400 ore, corrispondenti a 16 CFU
  3. tesi per un totale di 100 ore, corrispondenti a 4 CFU.

Al termine del corso, i candidati in regola con gli adempimenti formali e sostanziali (tasse, verifiche in itinere, frequenze, etc…) dovranno sostenere, di fronte ad una Commissione composta dai docenti del Master e scelta dal Comitato Scientifico, una prova finale, ovvero la discussione della tesi.

A coloro i quali supereranno l’esame finale sarà rilasciato il titolo di diploma di “Master di I livello in RUOLO DELL’APPROCCIO OSTEOPATICO IN CLINICA REUMATOLOGICA” firmato dal Rettore dell’Università degli Studi di Parma e dal Rettore dell’Università degli Studi di San Marino e verranno attribuiti 60 CFU.

 

Ruolo dell'approccio osteopatico in clinica reumatologica
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.