Corso di laurea in

Ingegneria Civile – IASA

Durata

3 anni

Accesso

Libero

Dipartimento

desd

Sede

World Trade Center, Dogana (RSM)

Tasse e agevolazioni

Tasse

Iscrizioni

Iscriversi

Perché scegliere IASA

Il corso di laurea nasce in un contesto territoriale che vede un tessuto fortemente sviluppato nel settore delle costruzioni, anche in ragione della richiesta turistica e residenziale.

Fonda le basi in un territorio ampio e popolato, che vede distanti le altre sedi dell’istruzione Universitaria e al contempo manifesta le necessità di figure tecniche con competenze specifiche.

La figura professionale dell’ingegnere civile vanta un’antica tradizione, caratterizzata da una solida formazione culturale su tematiche di grande rilievo ed interesse.

Le relazioni con imprese, aziende, studi di progettazione, enti pubblici e istituzioni del territorio sono ampiamente consolidate.

La versatilità del bagaglio culturale acquisito durante il percorso di studi consente agli allievi di sviluppare una capacità critica e di giudizio sulle tematiche di interesse nell’ambito dell’Ingegneria Civile.

L’Università si inserisce in un contesto territoriale univo quale quello della Repubblica di San Marino, terra della libertà e delle antiche tradizioni.

Diploma di laurea disponibili – sessioni a.a. 2021/2022

La nostra sede

World Trade Center, Torre B
via Consiglio dei Sessanta, 99
47891 Dogana
Repubblica di San Marino