Sei Pronto?
Preparati a un futuro professionale di successo con la laurea in Ingegneria Gestionale Magistrale dell’UniversitĂ degli Studi di San Marino! Affidati alla nostra esperienza e alle opportunitĂ che offriamo. Insieme, realizzeremo i tuoi sogni e costruiremo solide fondamenta per il tuo futuro. Non perdere tempo: contattaci e fai il primo passo verso una carriera straordinaria!
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 DICEMBRE 2023!
Cosa Aspetti?Â
L’UniversitĂ di San Marino è il trampolino verso il successo professionale che meriti!
🔊 TESTIMONIANZE
âť“ DOMANDE FREQUENTI
ModalitĂ di accesso
Quali sono le modalitĂ di accesso al corso?
L’accesso ai Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale è libero: non è previsto, infatti, alcun test d’ingresso.
Può iscriversi al Corso di Laurea chiunque possieda un diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo analogo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Può iscriversi al Corso di Laurea Magistrale chiunque possieda una laurea o un diploma universitario di durata triennale o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
La procedura di preiscrizione, il bando di ammissione e altre informazioni, sono pubblicati nell’apposita sezione della Segreteria Studenti: immatricolazioni.
Quote di iscrizione
Quali sono le quote di iscrizione?
Potete trovare informazioni sugli importi e sulle scadenze alla pagina dedicata.
Borse di studio
L’Università di San Marino prevede delle borse di studio per i propri studenti?
Sono previste Borse di studio per merito e reddito familiare, suddivise per CdL e per anno di corso, con copertura parziale delle quote d’iscrizione.
I numeri, i requisiti e le modalità per farne richiesta sono disponibili al seguente link.
ValiditĂ titolo di studio
Che valore legale ha il titolo di studio rilasciato?
I titoli di studio di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale sono rilasciati sia dall’Università di Parma sia dall’Università di San Marino. Pertanto, hanno valore legale a San Marino, in Italia e in Europa.
Prospettive professioni
Qual è la condizione occupazionale dei laureati?
L’89% dei laureati magistrali in ingegneria gestionale lavora ad un anno di distanza dalla laurea, inoltre l’1,5 % dei laureati è impegnato in ulteriori corsi universitari.
Vita universitaria
Come si svolge la vita universitaria?
Le lezioni del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale, si svolgono presso il World Trade Center, Torre B, 3° piano, Dogana (San Marino), via Consiglio dei Sessanta 99, 47899. La sede è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati e situata in un’area dotata di tutti i servizi.
Qui si svolgono lezioni ed esami, oltre a seminari, workshop e testimonianze aziendali. Gli studenti possono usufruire di un’aula studio, di aule attrezzate e della presenza di docenti e tutor a sostegno delle proprie esigenze accademiche. Inoltre, il corso mette a disposizione una piattaforma e-learning da cui scaricare i materiali didattici forniti dai docenti e su cui rivedere le lezioni anche da remoto, da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.