Descrizione e finalità

Il corso ha lo scopo di fornire un’approfondita conoscenza teorico- pratica del diritto sammarinese in tutte le sue branche. A tal fine, assicura, da un lato, il conseguimento di una adeguata preparazione all’esame di stato per l’abilitazione alle professioni di Avvocato, Notaio e Dottore Commercialista, e dall’altro, un costante aggiornamento professionale non solo dei professionisti sammarinesi che operano nel territorio della Repubblica in qualità di Avvocato, Notaio, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, ma anche dei corrispondenti professionisti italiani che quotidianamente si trovano ad avere rapporti con privati o Società sammarinesi.

Destinatari

Il corso è riservato ai laureati in possesso dei seguenti titoli di accesso: – Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento), diploma di laurea magistrale a ciclo unico, diploma di laurea magistrale o specialistica biennale nelle classi di studio in ambito giuridico ed economico aziendale.

E’ consentita la partecipazione di Uditori, nel numero massimo di dieci, anche non laureati, ma in possesso di titolo di studio che consente l’accesso alla professione (Ragioniere, Esperto contabile) oppure con comprovata esperienza professionale. La pertinenza dell’esperienza professionale certificata dai candidati sarà stabilita dalla Commissione Giudicatrice

 

SPONSOR, PARTNER E STRUTTURE ACCREDITATE

In paternariato con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” – Dipartimento di Giurisprudenza.

In collaborazione con gli Ordini professionali degli Avvocati e Notai e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Repubblica di San Marino.

Con il riconoscimento degli Ordini professionali degli Avvocati e Notai e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Repubblica di San Marino ai fini della formazione in servizio dei professionisti e della formazione degli iscritti al Registro dei tirocinanti, nella misura di n.1 credito per ogni ora di lezione;

Il CNF in data con provvedimento n. 25 Ottobre 2021 ha deliberato: di concedere l’accreditamento nella misura di n. 20 crediti formativi relativamente alle edizioni di seguito indicate: n. 20 crediti formativi per la partecipazione all’intero corso ovvero n. 1 c.f. per ognuno dei moduli autonomamente fruibili.