UNIRSMBandi Bando di concorso – idee imprenditoriali San Marino Innovation

Bando di concorso – idee imprenditoriali San Marino Innovation

Stato

aperto

Data di pubblicazione

11/12/2023

Data di conclusione

23/02/2024

Esito

Concorso di idee per la redazione di idee imprenditoriali formalizzate in business plan

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino bandisce un concorso di idee imprenditoriali formalizzate in un business plan, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione attraverso un meccanismo volto a favorire la nascita di nuove imprese nei territori della Repubblica di San Marino, generando un circuito virtuoso tra giovani, istituzioni e imprese.

L’iniziativa ha altresì l’obiettivo di selezionare il progetto imprenditoriale più meritevole a partecipare al POPRI Youth Project 2024, competizione internazionale afferente al circuito EUSAIR – Strategia Macro-Regionale dell’Unione Europea per la regione Adriatico Ionica – che collega il mondo giovanile con le opportunità imprenditoriali.

Il Concorso è aperto ad idee imprenditoriali di qualsiasi settore, con particolare attenzione ai seguenti temi: Ambiente, Blue Economy, Energia e sostenibilità, Economia Circolare, Digital e Intelligenza artificiale, tecnologia avanzata, cyber security.
Il Concorso è realizzato in collaborazione con San Marino Innovation S.p.A..
L’iniziativa beneficia del contributo economico di Evolution Forum S.r.l.

Tema del concorso
Ai partecipanti sono richieste la formulazione e la presentazione di un business plan, che fornisca una visione dettagliata e organizzata del progetto imprenditoriale.
L’idea imprenditoriale può riguardare qualsiasi settore, prodotto o servizio, senza limiti di originalità. Verrà valutata positivamente la sua realizzazione pratica.
Ai partecipanti è lasciata ogni libertà di contenuto e idea progettuale.

Scadenza
L’iscrizione al Concorso deve essere effettuata entro le ore 24:00 del giorno 23 febbraio 2024, utilizzando esclusivamente la procedura online accessibile alla pagina dedicata