UNIRSMBandi Borsa di studio – L’introduzione del Plurilinguismo nel sistema Scolastico Sammarinese – DSU

Borsa di studio – L’introduzione del Plurilinguismo nel sistema Scolastico Sammarinese – DSU

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

17/01/2023

Data di conclusione

08/02/2023

Esito

Martina Mancini

Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino indice una Borsa di Studio per attività di ricerca.

Attività:
Il/la borsista, in collaborazione e su indicazione del Direttore Scientifico della ricerca “L’introduzione del Plurilinguismo nel sistema Scolastico Sammarinese”, Prof. Luigi Guerra, avrà il compito di raccogliere dati e realizzare analisi relativamente al tema del Plurilinguismo nel sistema scolastico sammarinese (rif. Allegato A al bando).

Il/la borsista svolgerà la sua attività presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e sarà dotato di strumentazione informatica.

Durata:
5 mesi con impegno tale da escludere di poter assumere altri incarichi lavorativi a tempo pieno da parte del/della borsista. L’attività specifica del/della borsista sarà definita in accordo con il Direttore Scientifico della Ricerca indicata.

Requisiti di ammissione:

  • Laurea specialistica o laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento in Scienze della Formazione o, in senso lato, ad indirizzo umanistico. I titoli di studio indicati possono essere sostituiti da Laurea in altro settore disciplinare ma solo se accompagnata da certificata esperienza almeno quinquennale nell’ambito dell’insegnamento scolastico;
  • cittadinanza o residenza sammarinese o altra cittadinanza europea o extraeuropea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere subito, con sentenza passata in giudicato, condanne penali per reato non colposo che comportino restrizione della libertà personale per un tempo non inferiore ad un anno ovvero che comportino per lo stesso spazio di tempo l’interdizione dei pubblici uffici;
  • non essere decaduti da un impiego presso la Pubblica Amministrazione per una delle cause indicate nell’art. 80 comma 1 della legge 22 dicembre 1972 n.41;
  • non aver subito la sanzione disciplinare del licenziamento ai sensi delle norme di disciplinna vigenti.

Presentazione delle domande:
Entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 8 febbraio 2023 presso il Dipartimento di Scienze Umane, viale Antonio Onofri, 87 47890 San Marino Città (secondo piano).